Le Sezioni

Senigallia

ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Il giorno 12 settembre nella nuova sede di Viale Bonopera 55 si è svolta l’assemblea della Proloco Senigallia per il rinnovo del consiglio direttivo.
Il presidente uscente Umberto Solazzi ha esposto i risultati della stagione estiva 2014;
Si è passati poi alle votazioni che hanno eletto il nuovo direttivo nelle persone di:
Solazzi Umberto - Presidente
Moretti Piergiorgio - Vice Presidente
Russo Giovanna - Segretaria
Stortini Letizia - Addetto Stampa
Palestrini Elena - Consigliere
Bellagamba Umberto - Consigliere
Campodonico Francesco - Conisgliere

Coordinatori Sezioni

Verdenelli Valeria sez/ Pittura
Piergiorgio Moretti sez/ fotografia
Boschetti Sandra

Il presidente e il nuovo direttivo ringraziano il Sindaco, l’Assessore alla cultura e l’intera Amministrazione Comunale per il sostegno dato all’iniziative organizzate dalla Proloco.

La Proloco “Spiaggia di Velluto” di Senigallia, si costituisce formalmente davanti al notaio Federico biondi di Senigallia il 5 novembre 1997 su proposta del Sig. Umberto Solazzi.
I soci Fondatori oltre al succitato Sig. Umberto Solazzi che condividero l’idea della Proloco furono Albrtini Claudia, Nocerino Roberto, Massi Enrico, Taccheri Sergio, Belardinelli Donatella, Tonelli Francesco, Bellagamba Ugo, Muzzi M. Antonietta, Bellagamba Giovanni, Marcantoni Fabrizio, Ciavattini Giancarlo, Mercuri luca e Zoppini Adriano.
Viene eletto il Sig. Presidente Zoppini Adriano (albergatore) coadiuvato da un vice nella porsona di Solazzi Umberto. Rimangono in carica fino al 2001. Nel 2002 viene eletto Presidente il Sig. Solazzi Umberto e riconfermato nel 2007 E NEL 2010.

Il Consiglio Direttivo è così composto:
Sig. Umberto Solazzi Presidente
Sig. Piergiorgio Moretti V. Presidente
Sig.ra Gianna Russo Segreteria
Sig.ra Letizia Stortini Consigliere
Sig. Francesco Campodonico Consigliere

La proloco, dal 2009 si è strutturata organizzativamente in sezioni così suddivise:
Cultura , Fotografia, Pittura, ognuna delle quali con un proprio coordinatore.
Cultura Dott. Solazzi Flavio
Fotografia Sig. Piergiorgio Moretti
Pittura Sig.ra Verdinelli Valeriana.

PROGRAMMA PER LE SEZIONI

LA PRO LOCO SI IMPEGNERA' NELLE SUE COMPETENZE NEL MODO PIU' CONSONO PER IL BUON ANDAMENTO DELLE SEZIONI NEL RISPETTO DI TUTTI I TESSERATI.

• Le sezioni saranno individuate come segue: Pro Loco Pittura/Pro Loco Cultura/ Pro Loco Fotografia/ Pro Loco Arte ecc. ecc.

• Responsabili di sezione (ogni sezione dovrà eleggere il suo responsabile che farà da portavoce alle convocazioni del consiglio direttivo. Partecipa alla stesura del programma annuale della propria sezione).

• Incontri di sezione ( minimo una volta al mese o secondo le indicazioni della sezione o su richiesta del presidente.

• Iniziative per eventuali mostre, spettacoli o altro dovranno essere presentate dal responsabile di sezione al C.D. per il consenso (anche in base alle richieste) entro il 5 novembre di ogni anno solare.

• Le mostre singole dei soci, in regola con il tesseramento, avranno un contributo minimo da concordare con il C.D. (dietro presentazione di una bozza di spesa e all'atto di un eventuale rimborso dovranno presentare la documentazione).

• Le mostre collettive dei soci, in regola con il tesseramento, avranno un contributo supplementare da concordare con il C.D. (dietro presentazione di relativa documentazione)

• Eventuali mostre collettive delle sezioni di pittura e fotografia di artisti non iscritti alla proloco si potranno organizzare su richiesta al C.D. le mostre organizzate ad invito ad artisti nazionali,saranno a carico dalla proloco

• Ogni sezione della pro loco avrà la durata di un anno solare. Il C.D. deciderà l'attività' per l'anno successivo.

Eventuale sponsorizzazioni per mostre personali andranno all'organizzatore delle stesse. I contributi delle mostre e manifestazioni varie andranno alla pro loco. Prima di eventuale pubblicità cartacea presentare una bozza al C. D.

Pro Loco Senigallia

Bandiera Blu

info@prolocosenigallia.it - Proloco Senigallia "Spiaggia di velluto"